Servizi

Musica

Uno degli elementi fondamentali che riguarda il ricevimento di matrimonio è la musica. Quello che molti non sanno è che molto spesso scegliere i giusti professionisti, stilare una lista dei brani più belli e adatti all’evento e soprattutto scegliere la musica da adattare ai vari momenti della giornata o serata può rivelarsi un compito assai difficile o meglio una sfida. Come fare? Qui di seguito sarà possibile trovare alcuni preziosi consigli.

Come scegliere la musica per matrimonio

La musica è un elemento importantissimo, o meglio fondamentale, per il ricevimento di matrimonio. Per evitare di commettere degli errori è quindi consigliato affidarsi a dei veri professionisti del settore. E quindi musicisti oppure DJ con una vasta esperienza nel campo dei matrimoni. Come anticipato poc’anzi la musica nel corso del ricevimento nuziale non è sempre la stessa ma solitamente viene divisa in fasi e quindi adattata ai vari momenti dell’evento. Questi sono l’aperitivo, il pranzo oppure la cena ed infine il dopo pranzo o dopo cena.

Aperitivo

Durante questa fase del ricevimento di nozze la musica considerata più adatta, e quindi da proporre agli ospiti presenti, è una musica soft oppure di sottofondo. Questa potrà essere cantata oppure suonata o ancora registrata e servirà ad accogliere gli sposi e i loro ospiti al buffet di benvenuto.

Pranzo oppure cena

Il pranzo oppure la cena sono da considerare alcuni dei momenti più importanti dell’evento e quindi è assolutamente consigliato evitare di infastidire gli ospiti con la musica dal vivo. Durante il pranzo o la cena infatti gli invitati sono soliti intrattenere una conversazione e quindi la musica dal vivo potrebbe risultare fastidiosa. Il consiglio è quindi quello di parlare con i musicisti e chiedere loro di lasciare semplicemente un sottofondo di canzoni soft. Queste potranno essere canzoni italiane oppure internazionali o musica di altro genere.

Per intrattenere gli ospiti e animare il matrimonio è consigliato chiedere al ristorante e ai musicisti delle pause tra le varie portate. E quindi tra i primi e i secondi oppure semplicemente durante la pausa sorbetto. Infine proprio durante tali pause potrebbe essere un’ottima idea proporre agli invitati tanta musica dal vivo, balli oppure semplicemente il karaoke.

Dopo pranzo oppure dopo cena

Dopo il pranzo oppure dopo la cena arriva finalmente il momento del vero e proprio divertimento. E quindi il momento di far festa. Durante questa fase della festa di matrimonio sarà possibile organizzare momenti di karaoke oppure balli di gruppo, musica dance oppure scherzi organizzati dagli amici. Non dimenticate il liscio per i parenti. Non dovrà assolutamente mancare il ‘divertimento’.

Musica per ricevimento

Molte coppie pensano di dover scegliere un unico genere musicale ma in realtà non è così. Infatti sono molti i professionisti che consigliano di mixare vari generi musicali creando per ognuno di loro uno specifico momento. Tra i generi musicali più amati e solitamente scelti per le feste di matrimonio vi troviamo il pop. All’interno di questa categoria vi rientrano i brani che hanno fatto la storia.

4.7/5 - (3 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp