Servizi

Bomboniere

Ogni coppia di innamorati sogna per anni il giorno del matrimonio. E quindi il giorno in cui potrà finalmente coronare il proprio sogno d’amore. Per dare vita ad un evento unico e indimenticabile il primo passo da fare è sicuramente quello di scegliere la location all’interno della quale organizzare la festa. Ma non solo, infatti vi sono tante altre importanti decisioni da prendere affinché il proprio matrimonio risulti un grande successo. Una di queste è quella che riguarda la scelta delle bomboniere. Quali sono quelle più indicate per un matrimonio e come effettuare la scelta più giusta? Qui di seguito sarà possibile trovare preziosi consigli.

Come scegliere le bomboniere

Il giorno del matrimonio i protagonisti assoluti sono sicuramente gli sposi ma anche gli invitati ricoprono un ruolo molto importante, spesso però sottovalutato. Proprio gli ospiti saranno infatti coloro che decreteranno il vero successo oppure il fallimento del party. E quindi il modo migliore per ringraziarli di aver partecipato è quello di scegliere per loro un bel regalo in ricordo di questo giorno speciale. Come scegliere le migliori bomboniere per matrimonio? Per farlo occorre in primo luogo definire quello che è lo stile del matrimonio.

Per dare agli invitati un’impressione ordinata e armonica è importante che i vari dettagli che riguardano il party seguano sempre la stessa linea. La bomboniera dovrà quindi riflettere quello che è lo stile del matrimonio e la personalità degli sposi. E’ molto importante che la bomboniera scelta sia in grado di trasmettere un messaggio.

Idee per matrimonio

Ma esattamente, quali sono le bomboniere più adatte per un matrimonio? In molti scelgono di regalare ai propri ospiti un dono in grado di rappresentare la coppia e quella che è la loro storia. Per effettuare la giusta scelta occorre prima chiedersi se si desidera regalare un oggetto bello esteticamente ma senza alcuna utilità oppure se scegliere delle bomboniere meno belle ma comunque utili.

Le classiche bomboniere per matrimonio sono solitamente realizzate in cristallo, in vetro, in argento e ceramica o in porcellana e potrà ricadere su oggetti da utilizzare ad esempio come soprammobili. E’ però molto importante precisare che negli ultimi anni è cresciuta sempre più la moda di scegliere per il proprio matrimonio delle bomboniere utili da regalare agli ospiti. E quindi ad esempio oggetti di uso quotidiano che possono essere riutilizzati con molta facilità. Tra l’oggettistica per la cucina vengono spesso scelti i piatti centrotavola, la coppia di tazzine per caffè, tappi per bottiglie di vino. Oppure oggetti di altro genere come i profumatori, uno svuotatasche, portasapone ecc.

Per chi invece è alla ricerca di bomboniere economiche e allo stesso tempo originali ecco che potrebbe essere un’ottima idea scegliere delle piantine in vaso oppure delle erbe aromatiche. Altra alternativa davvero originale è quella delle bomboniere enogastronomiche. In questi casi la scelta potrà ricadere su vasetti di miele, confetture, marmellate, bottiglie di vino oppure di olio extravergine d’oliva. In questi casi però l’etichetta dovrà essere personalizzata dagli sposi e quindi dovrà contenere la data delle nozze e una citazione in tema con la festa.

4.5/5 - (4 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp