Servizi

Luna di miele

luna di miele matrimonio Roma

La luna di miele, chiamata anche viaggio di nozze, è il viaggio fatto da ogni coppia subito dopo il matrimonio. Dopo la celebrazione del rito e dopo i festeggiamenti con amici e parenti gli sposi sono pronti a partire per un viaggio ‘indimenticabile’ e scaricare tutte le tensioni legate all’organizzazione dell’evento. Ma, dove andare? Quale meta scegliere?

Luna di miele

Organizzare il proprio matrimonio non significa solamente scegliere le migliori bomboniere, fiori e allestimenti vari per dare vita ad un ricevimento assolutamente unico ed impeccabile. In realtà particolare attenzione merita anche la scelta della meta per il viaggio di nozze, o luna di miele. Una scelta questa non sempre semplice e che al contrario molto spesso genera negli sposi parecchia confusione. In realtà a seconda del mese e quindi del periodo dell’anno in cui si decide di partire sarà possibile scegliere una meta piuttosto che un’altra.

Dove andare e quando partire

La luna di miele è il primo viaggio non più da fidanzati ma da sposi. Data la sua importanza occorre scegliere con molta attenzione la meta, e per farlo occorrerà valutare non solo il tipo di viaggio che si desidera fare ma anche il periodo dell’anno in cui ci si trova.

Nel caso in cui la luna di miele abbia luogo in pieno inverno, e quindi nei mesi compresi tra gennaio e febbraio ecco che il modo migliore per festeggiare questo speciale evento e l’inizio dell’anno potrebbe essere quello di vivere una meravigliosa ed incredibile avventura come un safari. Le mete perfette potrebbero essere il Kenya e la Tanzania. Proprio in questi due paesi dell’Africa orientale sarà possibile entrare in contatto con gli animali della savana ma anche assistere a tramonti mozzafiato.

Marzo e Aprile sono i mesi in cui sta arrivando la primavera e se in Europa le temperature non sono ancora ottime ecco che lo stesso non si può dire per altri Stati del mondo come l’India e Nepal. Proprio questa è la stagione perfetta per andare alla scoperta di una misteriosa ma affascinante cultura. Maggio e giugno sono invece mesi più caldi ma ancora non afosi, per tale motivo spesso scelti per matrimonio. In questi mesi la scelta della meta per la luna di miele potrà essere più vasta. Per chi ama il mare e le atmosfere tropicali la scelta potrebbe ricadere su Polinesia o Hawaii. Una meta ancora più romantica potrebbe essere le Bahamas o i Caraibi.

Luglio e agosto sono i mesi più caldi dell’anno e potrebbe essere una bella idea organizzare una crociera nel Mediterraneo o un tour tra le isole della Grecia. Oppure ancora scegliere di esplorare paesi come la Norvegia, la Svezia e la Finlandia. Settembre e ottobre sono i mesi che segnano la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Dove andare? Una meta perfetta potrebbe essere gli Stati Uniti con prima tappa a New York. Infine Novembre e Dicembre sono i mesi che segnano l’inizio dell’inverno e del freddo e le Seychelles oppure le Maldive potrebbero essere la giusta meta per godersi un po’ di sole, nuotare in acque cristalline e prendere il sole sdraiati su spiagge bianchissime.

4.7/5 - (3 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp