Per il tuo matrimonio non lasciarti sfuggire l’opportunità di organizzarlo in centro città e magari proprio presso La Lanterna di Roma, una location eccezionale dal sapore contemporaneo. È così bella ed elegante la sua atmosfera, che anche tu potresti trascorrere una giornata indimenticabile e romantica, dopo la cerimonia, immergendoti nel design futuristico di Massimiliano Fuksas.
Questo designer e architetto molto noto ha progettato un capolavoro dovendo riqualificare il palazzo dell’Unione Militare in via Tomacelli 157 a Roma. È riuscito ad unire l’aspetto esterno antico e classico allo stile futuristico e all’avanguardia di una struttura eterea e cristallina. Infatti è composta da vetri trasparenti triangolari che sono stati uniti fra loro come un immenso puzzle.
Sia all’esterno sulla terrazza che all’interno dell’immobile gli ambienti sono sicuramente moderni e lineari, ma si presentano così raffinati nel design da poter ospitare qualunque tipologia di evento pubblico o privato.
Un matrimonio presso La Lanterna
Se si volesse allestire un banchetto di nozze con relativa musica e intrattenimento presso La Lanterna Roma gli spazi non mancherebbero certamente sia all’interno che all’esterno.
Per quel che riguarda la parte esterna della bella costruzione è bene sapere che si sviluppa sulla terrazza dell’edificio a 5 piani che la accoglie. Si presenta come una grande cupola di vetro così brillante e scintillante sia di giorno che di sera da essere denominata la “lucerna”. È alta 7 metri abbondanti e misura 300 metri quadri con annesso ristorante e bar.
L’arredo è costituito da sedute e tavoli sia moderni che in stile su di un pavimento piastrellato lucido. Si può uscire sulla terrazza restante, ossia non coperta dalla cupola, e restare ad ammirare il panorama a 360 gradi della Città Eterna austera e vivace, ricca di monumenti, chiese e palazzi antichi. Qui, la location potrebbe diventare lo scenario giusto per scattare le classiche foto del matrimonio con gli sposini in primo piano e lo sfondo magico di una Roma sognante all’imbrunire.
Sotto alla cupola invece sarà nostra premura allestire tavoli rotondi o tavolate per il banchetto e preparare la zona della torta e la pista per ballare perché La Lanterna è rinomata per le sue luci da discoteca colorate e potenti che si vedono anche da lontano. Il comfort e il divertimento sono assicurati come anche la buona riuscita dell’intero evento.
All’interno invece La Lanterna a Roma parte dal basso verso l’alto attraversando 4 piani e si rivela in tutto il suo splendore moderno fatto di pavimenti bianco latte super brillanti, arredi lineari e stilizzati nei suoi elementi essenziali, ma comunque pure in questo ambiente lo spazio abbonda e stupisce. Le sue sale sono comunicanti fra loro grazie a delle passerelle di vetro trasparente e i colori del viola e dell’arancione si fanno notare, ma con classe.
Alla fine, tutta la struttura misura 1200 metri quadrati e sono stati utilizzati ben 1000 vetri triangolari per definirla completamente.
Massimiliano Fuksas
Massimiliano Fuksas ha studiato ed analizzato tutti i vari linguaggi dell’architettura locale e internazionale. Divenuto professore e direttore della mostra di Venezia, cura successivamente l’allestimento interno del Colosseo per la mostra “Forma” sulla storia di Roma. Realizza un nuovo terminal dell’aeroporto cinese e crea gli store di Armani.
Fuksas è colui che ha ideato La Lanterna di Roma e tanti altri progetti di notevole pregio.